La Palestra "DI MATTIA" utilizza i più noti ed efficaci metodi di allenamento collettivo per rendere l'attività fisica sicura, efficace e divertente. Il programma corsi offre ad un pubblico esigente e diversificato la possibilità di scegliere un allenamento mirato a soddisfare le diverse esigenze.

La Ginnastica

è la scienza che studia l'esercizio fisico, gli effetti che con esso si possono produrre sull'organismo umano e che ha per fine il conseguimento ed il mantenimento della buona salute. (G. Mercuriale, 1530 - 1606)

Corpo Libero

La ginnastica della tradizione! Allenare contemporaneamente la resistenza, la tonicità muscolare e la mobilità articolare ottimizzando tutto in un unico allenamento.

Ginnastica Dolce

Con il termine "Ginnastica Dolce" si indica un tipo di attività fisica caratterizzata dalla bassa intensità. Si riallaccia ai concetti della Ginnastica Correttiva, per trasferirli nel settore degli adulti. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

Posturale

la ginnastica posturale è essenzialmente una ginnastica o una rieducazione propriocettiva che mira al riequilibrio posizionale dei vari segmenti corporei attraverso esercizi di tonificazione, allungamento e rilassamento muscolare per riadattare i sistemi propriocettivi e tonici in merito alla posizione del corpo nello spazio.

 

Total Workout

Allenamento cardiovascolare coreografato con l'aggiunta di esercizi mirati alla definizione muscolare ed all'allungamento muscolare. Un programma che migliora la funzionalità e tonicità allenando il corpo come un sistema completo. Attrezzi utilizzati: Step e piccoli attrezzi.

Easy Step

Allenamento cardiovascolare coreografato. Coreografie brevi e semplici consentono un approccio graduale alla coordinazione. Attrezzi utilizzati: step.

 

Step G.A.G.

G.A.G. (Gambe, Addome e Glutei) è una tecnica del fitness studiata per tonificare e rimodellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali. Si tratta di semplici esercizi, sopra e sotto lo STEP, con l’ausilio di attrezzi del peso massimo di 2 Kg, body-bar, elastici e cavigliere.